Biossido di Cloro e Ozono – Perdite e Rivelazioni

La sanificazione con ozono e biossido di cloro è la tecnica più diffusa nei settori dell’imballaggio e del packaging, della produzione farmaceutica, della depurazione e del trattamento delle acque, ed in generale nei settori industriali che necessitano di bonificare degli ambienti o decontaminare delle merci. Sanificare con ozono e biossido di cloro, però, comporta il rischio di perdite di gas che possono rivelarsi nocive tanto per l’ambiente quanto per i lavoratori addetti al processo di sanificazione. È quindi necessario dotare il personale della tua azienda di un rivelatore di gas certificato, che segnali prontamente la fuoriuscita di gas e permetta loro di riparare rapidamente la perdita.

Le Soluzioni S.I.E.

Rivolgendoti a S.I.E. Strumentazione Industriale, potrai trovare le migliori soluzioni per monitorare le emissioni ambientali del tuo impianto e per tutelare la salute dei tuoi dipendenti. S.I.E. Strumentazione Industriale può:

● Realizzare impianti fissi per il monitoraggio di ozono e diossido di cloro
● Rivendere kit rivelatore di gas certificato e garantito
● Fornire assistenza, certificazioni per rilevatori fissi e portatili (anche se già presenti nell’impianto)
● Fornire sistemi di bump test per i vostri rilevatori
● Fornire ricambistica per rivelatore di gas
● Effettuare servizi di riparazione anche su strumenti obsoleti (come il Teledyne serie 400 o l’Ongaro
HD91)
● Effettuare calibrazioni in laboratorio o in loco

Sono annoverate nel nostro archivio anche riparazioni di strumenti molto particolari, come i vecchi Teledyne serie 400 (400E) o i vecchi Ongaro HD91, per i quali facciamo frequentemente messe a punto e revisioni generali, con taratura e certificazione anche su più punti. Eseguiamo anche calibrazioni e certificazioni di strumentazione fissa, sia in laboratorio che direttamente dal cliente. Si veda anche la sezione Emissioni.

Richiedi informazioni utili