Strumenti di misurazione per l’industria
Dalla conservazione degli alimenti fino a quella dei prodotti farmaceutici, conoscere la temperatura e l’umidità dei siti di stoccaggio è fondamentale in ogni comparto industriale. I datalogger proposti da SIE si distinguono per l’avanguardia tecnologica in termini di sensibilità nella misurazione e connettività. Di seguito, entriamo nel merito del prodotto. Lo staff rimane a disposizione per chiarimenti sulle specifiche tecniche.
Sonde per la misurazione della temperatura e dell’umidità
Questo strumento è un logger WiFi capace di rilevare i valori di temperatura e umidità tramite una sonda termoigrometrica integrata. La sensibilità della tecnologia di rilevamento è fondamentale per avere dati sicuri anche in settori particolarmente delicati come quello farmaceutico o chimico. Il prodotto è, inoltre, disponibile anche con sonde remotate per effettuare la misurazione a distanza.
La connettività del datalogger di umidità e temperatura
Uno dei punti di forza di questo strumento è, sicuramente, la connettività. Una volta raccolti, i dati vengono rappresentati in modo affidabile e trasmessi via WiFi direttamente al Testo Cloud (banca dati online). Questa funzionalità permette di monitorare i risultati tramite smartphone, tablet o PC. In questo modo sarai in grado di accedere ai valori di misura in qualsiasi momento e ovunque ti trovi.
Il misuratore di umidità e temperatura: ambiti di applicazione
Date la precisione e la versatilità da remoto, il prodotto è utilizzato in ampio spettro di contesti. Si è già fatto menzione di quanto sia importante in ambito farmaceutico ma a beneficiarne possono essere tutti gli attori industriali che necessitano dello stoccaggio a temperature controllate. Magazzini merci, celle frigorifere e ambienti di lavoro: l’impiego è dei più vasti.
Per maggiori informazioni sugli strumenti di misura dell’azienda, non esitare a scriverci o a telefonare