La rilevazione di perdite di gas è una prassi quanto mai necessaria per tutelare la sicurezza di abitanti e operatori in zone a rischio, dove sono presenti strumentazioni e impianti di refrigerazione. Il cercafughe gas refrigerante è un dispositivo indispensabile per rilevare eventuali perdite di gas al fine di procedere con la evacuazione e la messa in sicurezza degli ambienti ed in seguito intervenire con la riparazione del guasto.
Cercafughe gas refrigeranti
I sistemi di rilevazione di fughe di gas possono essere fissi, come gli impianti di rilevazione o di tipo portatile, come i personal detectors, e si differenziano in base alla potenza e alla calibrazione degli strumenti. I rilevatori di gas portatili si prestano per controlli e interventi spot, programmati o a chiamata, e sono in grado di individuare in maniera rapida ed efficace la perdita di diverse tipologie di gas, anche di piccole entità, presso impianti di refrigerazione, tubature, macchinari e impianti di condizionamento dell’aria.
Cercafughe gas certificati
S.I.E. Strumentazione Industriale offre una vasta gamma di cercafughe gas, sia fissi che portatili per far fronte ad esigenze per il controllo e la messa in sicurezza di contesti diversi. I nostri rilevatori di gas sono certificati secondo le normative di sicurezza europee sui Gas EN14624 e E35-422, oltre alla certificazione ATEX, e sono al contempo facili da utilizzare e completamente sicuri:
- Rilevatore gas “a punto fisso”
- Rilevatore gas a ultrasuoni
- Rilevatore gas “a barriera”
- Cercafughe portatile monogas
- Cercafughe portatile multigas
Cercafughe per gas refrigeranti
Il rilevatore perdite di gas è uno strumento sofisticato che offre una sensibilità elevata ed è in grado di distinguere tra diverse tipologie di gas refrigeranti. Si presta per uso professionale ed è in grado di permettere all’operatore di ispezionare anche aree difficili da raggiungere. Scopri i nostri prodotti e servizi dedicati, e non esitare a contattarci per maggiori dettagli.