
Al fine di garantire la sicurezza dei lavoratori solitari presso scenari e applicazioni in situazioni a rischio, i dispositivi G7C garantiscono funzioni avanzate e all’avanguardia, sfruttando la connessione di rete per individuare ed intervenire prontamente in caso di emergenza. I rilevatori di Blackline Safety per il monitoraggio della sicurezza dei lavoratori isolati garantiscono un’elevata resistenza, con tecnologie di localizzazione e comunicazione in tempo reale per gestire operazioni di soccorso immediato.
Sicurezza lavoratori indipendenti 24 ore su 24
Tramite sofisticati sensori tecnologici, i dispositivi Blackline Safety G7C sono in grado di rilevare dati essenziali di misurazione della concentrazione di gas e di individuare possibili problemi legati allo stato dell’operatore quali l’assenza di movimento e cadute improvvise. I dati vengono comunicati alla linea Blackline per una risposta immediata in caso di aiuto, e archiviati per una successiva analisi di Business Intelligence.
Sistemi di allarme e S.O.S. e localizzazione GPS
Tutto è stato studiato a dovere per garantire il soccorso lavoratori isolati in caso di emergenza da parte del team di monitoraggio. Dai pratici sistemi di allarme con linguetta a scatto o il sistema di allerta S.O.S. silenzioso, alla tecnologia di localizzazione Blackline GPS, in grado di individuare con precisione la posizione del lavoratore h24, fino alle avanzate tecnologie Cloud per una comunicazione e archiviazione dei dati da remoto, il dispositivo è configurato per gestire le informazioni a scopo di avviso, per il controllo di conformità e per una continua comunicazione dati per una reportistica in grado di individuare e prevenire situazioni a rischio.
Funzionalità avanzate oltre le aspettative
Lo strumento di sicurezza per la protezione lavoratore isolato di Blackline Safety Italia proposto da S.I.E. Strumentazione Industriale è dotato di un’interfaccia semplice e di pratici tasti di controllo per attivare il “check in periodico” o la modalità di “emergenza silenziosa”, oltre ad una linguetta a scatto per lanciare il segnale di S.O.S.. Tra le varie prerogative di questo dispositivo tecnologico possiamo evidenziare inoltre:
- Design modulare personalizzabile
- Supporto multilingue
- Tecnologia di geolocalizzazione Radio, Blackline Safety e GPS assistito
- Frequenza di aggiornamento della posizione ogni 5 minuti
- Batteria ricaricabile
- Ampio range di temperatura di funzionamento
- Vivavoce bidirezionale
- Ampia gamma di cartucce plug and play e di sensori gas