Le soluzioni certificate UNI CEI EN ISO 17034/2017
Misurazioni e analisi esigono strumenti sofisticati. La precisione di pH-metri e rifrattometri passa anche dall’accuratezza riposta in fase di taratura e, dunque, dalla bontà delle soluzioni impiegate dal laboratorio. SIE Strumentazioni utilizza e fornisce solo materiali certificati in accordo con gli standard UNI CEI EN ISO 17034/2017.
I Certified Reference Materials (CRM) sono, infatti, una garanzia per il servizio, e la loro applicazione è regolata da autorità comunitarie che vigilano costantemente sull’efficacia dei riferimenti per la taratura. Qui, vogliamo porre l’accento sulla disposizione normativa e sugli impieghi dei CRM. Per maggiori dettagli e per richiedere un confronto con un tecnico, contatta la sede.
I fluidi di taratura certificati e gli standard di qualità comunitari
Lo standard di qualità dei materiali di riferimento certificati
Come accennato nell’introduzione, i CRM sono regolati dalle disposizioni UNI CEI EN ISO 17034/2017. Questa espone i “requisiti generali per la competenza dei produttori di materiali di riferimento”. In altri termini, la norma specifica i criteri generali per la competenza dei produttori di materiali di riferimento. Chiaramente, il rispetto di questi parametri è indispensabile per interventi conformi a quanto previsto dall’UE e a quanto recepito dai suoi stati membri.
La proposta di SIE Strumentazioni e i materiali di riferimento
SIE Strumentazioni rimane aggiornata su quelli che sono gli sviluppi normativi nel settore di riferimento e, da tempo, usa solo Certified Reference Materials per le attività di taratura dei suoi strumenti. Inoltre, l’azienda si occupa della rivendita a tutte le realtà che cercano prodotti di comprovata qualità. Fra i materiali disponibili sono inclusi soluzioni rifrattometriche, soluzioni per pH-metri e standard di conducibilità.
Per maggiori informazioni sui materiali certificati e sui settori di applicazione, non esitare a contattare la sede